1. Home
  2. /
  3. blog
  4. /
  5. Eventi
  6. /
  7. Concerti giugno a Torino: CCCP, Ultimo, Max Pezzali e gli altri

Concerti giugno a Torino: CCCP, Ultimo, Max Pezzali e gli altri

Durante il mese di giugno, chi si trova a Torino si potrà partecipare a tanti emozionanti concerti che incontreranno i gusti più disparati di tutti gli amanti della musica.

Tra gli eventi più attesi c’è il Ritmika Festival, che si svolgerà presso il PalExpo di Moncalieri dal 12 al 15 giugno, con un ricco programma di live.
In occasione della prima serata, il 12 giugno, si svolgerà il doppio concerto di Colapesce Dimartino e Marco Castello. A seguire, il 13 giugno, la performance di Emma, reduce dal successo di Sanremo, che incanterà il pubblico con la sua voce potente e le sue canzoni. In cartellone ci saranno poi Ariete, il 14 giugno, con la sua musica malinconica e originale, che per l’occasione sarà accompagnata dall’energia di Giove, una giovane promessa della musica torinese.
Il festival chiuderà poi in grande stile con una grandiosa festa, all’insegna del divertimento e della musica di qualità. Dalla proiezione della partita di calcio Italia-Albania, la prima degli Europei di Germania 2024, alla festa a tema anni ’90, passando per la sfida tra i finalisti di Ritmika Talent, il festival si concluderà con una vera e propria celebrazione della musica e dell’arte emergente.

Il 15 giugno, questa volta all‘Inalpi Arena, ci sarà il concerto di Ne-Yo, per la prima volta in Italia. Con una carriera di successo alle spalle e oltre 20 milioni di album in tutto il mondo, affermandosi con brani indimenticabili come “So Sick”, “Sexy Love”,“Closer”, “Because of You”, “Miss Independent” e “Push Back”, che hanno dominato le classifiche musicali internazionali, l’artista statunitense porterà a Torino il suo “Champagne & Roses Tour”, promettendo di infiammare i cuori di tutti i fan. Ne-Yo ha inoltre scritto canzoni per alcune delle più grandi star della musica, tra cui Rihanna, Beyoncé e molti altri.

Lo Stadio Olimpico Grande Torino sarà invece il palcoscenico per Ultimo il 15 e il 16 giugno. Il tour dell’artista romano sta già battendo tutti i record, con ben 10 date previste tra cui una doppietta al Maradona di Napoli e all’Olimpico di Torino. Ultimo si conferma ancora una volta come il protagonista assoluto della scena musicale live nei grandi stadi italiani.

Il 19 giugno torna invece in concerto Max Pezzali allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il cantautore salirà sul palco con il suo imperdibile tour Max Forever (Hit Only), pronto a far ballare e cantare i fan. Lo spettacolo è pensato per entusiasmare il pubblico con le indimenticabili canzoni che sono diventate la colonna sonora della vita di almeno tre generazioni di appassionati di musica.

Il 26 giugno, il Flowers Festival porterà a Torino due artisti di grande successo: Salmo e Noyz, che si esibiranno presso il suggestivo Parco della Certosa a Collegno. Il giorno seguente, il 27 giugno, i CCCP si esibiranno sullo stesso palco, regalando al pubblico un concerto indimenticabile. Per concludere in bellezza il festival, il 29 giugno sarà la volta degli Idles.

Infine, il 30 giugno, l’apertura di Stupinigi Sonic Park vedrà i Dogstar esibirsi presso le OGR, offrendo un’esperienza musicale unica e coinvolgente per tutti i presenti.

Il mese di giugno a Torino sarà dunque ricco di spettacoli musicali e concerti che accontenteranno i gusti di tutti i fan della musica, regalando emozioni e momenti da vivere in compagnia di grandi artisti e band di fama internazionale. Non perdere questa occasione imperdibile per godersi la musica live e l’atmosfera unica della città.

Hai già prenotato la tua prossima vacanza a Torino?