1. Home
  2. /
  3. blog
  4. /
  5. Eventi
  6. /
  7. Musica, cinema e buon vino a Torino: gli eventi di febbraio e marzo

Musica, cinema e buon vino a Torino: gli eventi di febbraio e marzo

Un ricco calendario di eventi ti attende a Torino nei primi mesi del 2024, con un mix di musica, cinema, cultura e buon vino!
Per non perderti nessuna delle straordinarie manifestazioni in programma, ecco a un pratico promemoria con i principali eventi da segnare in agenda per vivere appieno i mesi di febbraio e marzo in città.

Concerti

Il 15 febbraio il rapper Shade si esibirà sul palco dell’Hiroshima Mon Amour. Fresco fresco di uscita del suo ultimo album, Diversamente Triste, Shade torna a esibirsi dal vivo a Torino, sua città natale.

Sabato 2 marzo, uno dei padri della dance italiana, Gabri Ponte, si esibirà presso l’Inalpi Arena, ex PalaAlpitour di Torino. Il dj e produttore italiano, che ha lasciato un segno indelebile con le sue hit, continua ancora a far ballare. In occasione di questo evento speciale, Gabri Ponte festeggerà il raggiungimento dei suoi 50 anni di età e i 25 anni di una carriera brillante, proponendo un viaggio musicale che ripercorrerà i momenti più significativi della sua storia artistica.

Il 23 marzo invece sarà il turno dei Depeche Mode e del loro Memento Mori Tour. Dopo il grande successo del tour precedente faranno tappa in città, presso l’Inalpi Arena, ex Pala Alpitour di Torino.

Cinema

Dal 23 febbraio al 3 marzo presso il Cinema Massimo di Torino si terrà il festival cinematografico internazionale dedicato alla musica: SEEYOUSOUND. Il programma prevede la proiezione di ben 90 opere, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip, di cui ben 30 in anteprima nazionale. Tra le proiezioni in anteprima italiana ci sarà quella del documentario su Cyndi Lauper, intitolato “Let The Canary Sing”.

Salone del vino

Ritorna il salone del vino a Torino, dal 27 febbraio al 4 marzo, per celebrare il settore vitivinicolo piemontese. Dell’evento fa parte un ricco programma di eventi, ben 100 appuntamenti, che per un’intera settimana si svolgeranno in vari luoghi della città. Non saranno coinvolte solo enoteche, bar o ristoranti, ma anche luoghi culturali.
Gli appuntamenti saranno infatti animati da artisti, presentazioni di libri e spettacoli che celebreranno la cultura del vino in ogni sua forma.

Sei pronto a divertirti?